Orvieto è il cuore di una testimonianza di fede grandissima: nel Duomo sfavillante di mosaici è custodita la reliquia legata al miracolo dell’Eucarestia: il Sacro Lino macchiato del sangue di Cristo.
La città, per questo, è stata inserita nell’itinerario giubilare dell’Amore Misericordioso ed Eucaristico e la cattedrale è divenuta il simbolo della devozione degli uomini e un inno alla religiosità di questa terra.
L’itinerario può essere di mezza giornata e/o intera giornata e può variare a seconda delle Vostre esigenze di programma ed essere anche personalizzati in base ai Vostri interessi e alle Vostre curiosità e a seconda della durata del Vostro soggiorno in Umbria.
ITINERARIO MEZZA GIORNATA:
- Visita al Duomo di Orvieto (esterno con spiegazione della facciata)
- Visita al Duomo di Orvieto (interno): Cappella del Corporale, che conserva la preziosa reliquia del sacro lino e scene affrescate che rappresentano le profezie, i simboli e la dottrina dell’eucarestia
- Cappella di San Brizio con gli affreschi del Signorelli, la Pietà dello scultore Scalza e gli affreschi dell’abside con scene della vita della vergine
La visita può proseguire, a Vostra richiesta, alla visita al seguente luogo:
- Passeggiata per i suggestivi vicoli panoramici con botteghe di prodotti tipici e di artigianato
- Palazzi pubblici (esterno)
- Torre del Moro
- Tempio del Belvedere
- Pozzo di San Patrizio (esterno)
- Rocca Albornoziana